Così è (se vi pare)

L’esito delle consultazioni elettorali e lo straordinario consenso raccolto dal Movimento Cinque Stelle ad Assemini vedono totalmente ridisegnato lo scenario politico locale.
Sono stati ridimensionati i partiti tradizionali, unici responsabili delle condizioni di degrado culturale, sociale ed economico in cui è costretta da anni la nostra cittadina.

Un’intera classe politica ha visto certificato il proprio fallimento fatto di decenni di malgoverno, di invidie personali, di lotte intestine, che hanno prodotto oltre che le macerie di un’intera comunità da ricostruire, anche il disastro di un apparato amministrativo radicalmente sconvolto e stanco di tanta inettitudine.

Il nostro risultato ha premiato il lavoro collegiale e disinteressato di tanti giovani, peraltro in continuo aumento, mossi dall’unico intento di cambiare e migliorare questa città.

Un risultato che, con la prospettiva delle imminenti elezioni amministrative. ci carica di responsabilità.
Siamo consapevoli che i danni lasciati in eredità dall’ultima amministrazione comunale impongono una svolta radicale, che potrà esserci solo se la parte migliore della nostra comunità saprà liberarsi da schemi preordinati e logiche ormai superate, per imboccare la via del cambiamento.
Sappiamo che ci sarà da lavorare tanto ma abbiamo idee, energie e passione che desideriamo mettere a disposizione della comunità, e siamo aperti a tutti cittadini che con il loro apporto vorranno contribuire a migliorare le condizioni di vita della nostra cittadina.