Sabrina Licheri è la candidata sindaca del Movimento 5 Stelle Assemini

Il 15 marzo, presso la sede del Movimento 5 stelle di Assemini, 48 dei 60 soci della locale Associazione 5 stelle si sono riuniti in assemblea generale e hanno votato (di persona e online) la scelta del candidato sindaco per le imminenti elezioni amministrative nel nostro Comune. In questa occasione e come da lui stesso comunicato, il sindaco uscente Mario Puddu, ha sciolto la riserva escludendo la possibilità di una sua candidatura per un secondo mandato.

La volontà del gruppo dei soci è stata di seguire il principio di continuità nella individuazione della figura del candidato Sindaco e circoscrivere la scelta su un esponente dell’amministrazione uscente. La disponibilità è arrivata da tre fra i più apprezzati e autorevoli esponenti: Jessica Mostallino vicesindaco e assessore alla cultura e allo sport, Gianluca Mandas assessore all’ambiente e urbanistica e Sabrina Licheri presidente del consiglio. Tra loro, tutti indiscutibilmente adeguati e preparati a rivestire questo ruolo, l’assemblea ha unanimemente trovato in Sabrina Licheri la perfetta sintesi tra passione e competenza, nonché l’ideale trait d’union tra l’ottimo lavoro finora svolto e i grandi obiettivi ancora da raggiungere nei prossimi anni.

Sabrina Licheri, dopo l’importante esperienza come Presidente del Consiglio, diventerebbe la prima sindaca nella storia di Assemini:Ho trovato lusinghiero e incoraggiante l’appoggio dell’assemblea dimostrato a favore della mia candidatura a Sindaco. In questi 5 anni di mandato siamo riusciti a realizzare molte delle azioni inserite nel programma elettorale. Nella formulazione del nuovo programma stiamo lavorando in un’ottica di continuità e crescita. Amministrare richiede impegno e fatica anche dopo anni di esperienza, però è anche vero che ogni esperienza deve essere sfruttata al massimo a vantaggio di quella successiva: è mia intenzione fare tesoro di quanto appreso e vissuto in questi 5 anni a beneficio del paese e della collettività. Competenza, trasparenza, energia e partecipazione sono i valori che ci hanno accompagnato fino a qui e che intendiamo tenere per il prossimo mandato. Lo dobbiamo a noi stessi e ai nostri concittadini”.

Il grandioso risultato ottenuto dal Movimento 5 Stelle sia a livello nazionale lo scorso 4 marzo che a livello locale e il crescente consenso legato ai risultati dei cinque anni di amministrazione nel nostro comune, offre ottime prospettive di conferma e fiducia da parte dei nostri concittadini. Per questo motivo il programma sarà fondato sulla continuità e sul raggiungimento di nuovi obiettivi che porteranno Assemini a crescere e rinnovarsi ancora e diventare sempre di più un centro urbano di qualità: una città a 5 stelle.