MENSA SOCIALE E FRIGO SOLIDALE: OLTRE LA SOLIDARIETA’

Tra i più evidenti successi di questa Amministrazione nel campo delle politiche sociali e di contrasto alla povertà, ci sono stati sicuramente la mensa sociale e il frigo solidale.

Al di là dell’esigenza di venire incontro ad una primaria necessità, quella di avere il pasto quotidiano, questi luoghi si sono rivelati nel tempo anche dei punti di riferimento e di scambio sociale per le persone che vivono in situazioni di difficoltà.

Grazie alla preziosa collaborazione delle associazioni di volontariato, della Consulta delle Donne, dell’Avis e alla riconosciuta e immancabile generosità dei cittadini asseminesi si è riusciti a creare un luogo dove, oltre un pasto caldo, si trovano amici, solidarietà, pareri e consigli da scambiarsi davanti a un buon caffè.

Schermata 2018-04-09 alle 20.43.29

È nostra ferma intenzione continuare a stare al fianco dei cittadini più deboli e di quelli anche solo momentaneamente in difficoltà, proseguendo e migliorando sempre di più questi servizi, sempre nella speranza che domani non siano più necessari.

PERCHE’ NESSUNO RESTI MAI INDIETRO.